PROGETTAZIONE e ALLESTIMENTO
CST - Ciccarelli Srl
La CST – Ciccarelli Srl è specializzata nella progettazione e allestimento di eventi e convegni di qualsiasi genere, con una particolare attenzione al campo medico. La nostra esperienza ci consente di operare con successo in diversi settori, offrendo soluzioni personalizzate e innovative.
Da oltre 45 anni la CST – Ciccarelli Srl mette a disposizione i propri servizi tecnici e congressuali alle aziende italiane ed internazionali che operano nel campo della scienza, dell’arte, della cultura e della comunicazione, occupandosi soprattutto della progettazione di eventi, convegni e convention aziendali.
Organizziamo meeting e conferenze tramite la progettazione più idonea e l’allestimento ideale, in base alla tipologia che più si adatta alle tue esigenze.
Realizziamo inoltre webinar, web congress e corsi di formazione ECM.

TUTTO è POSSIBILE CON IL NOSTRO SUPPORTO
Chi siamo?
Specialisti in Servizi per Congressi, Eventi Aziendali e Formazione Medica
Siamo in grado di gestire e garantire servizi che spaziano dalla tecnologia a supporto di congressi, eventi aziendali e corsi di formazione in ambito medico, fino ad arrivare alla produzione multimediale. Le nostre soluzioni di progettazione e allestimento di spazi fieristici e di scenografie per spettacoli si adattano in modo idoneo in un mercato vasto e competitivo.
La CST – Ciccarelli Srl offre consulenza ai clienti che vogliono vincere la sfida della competizione e dell’eccellenza, essendo presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Riusciamo ad avvicinare luoghi fisicamente distanti tramite le nostre tecnologie.
Organizziamo web congress con collegamenti audio-video da tutto il mondo. Il tutto supportato anche dalle nostre collaboratrici interpreti di riferimento, che rispondono ai più alti standard di professionalità.
Missione
La nostra “MISSION” è sviluppare eventi e manifestazioni come reali punti di contatto attraverso la progettazione di spazi integrati e polifunzionali.
Vogliamo essere l’azienda cardine per attrezzature all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e per la qualità dei servizi offerti, mantenendo un mercato competitivo per soddisfare ogni tipo di clientela ed esigenza.
Rendiamo unica l’esperienza di coloro che partecipano ad un nostro evento:
- COINVOLGENDO
- RENDENDO PARTECIPI
- INTERESSANDO
- EMOZIONANDO
Visione
In un mercato in continua evoluzione e fortemente competitivo, guardiamo agli eventi come il mezzo attraverso cui veicolare un brand, un’azienda e/o un movimento, creando una vera e propria esperienza OMNICANALE: integrata, immersiva e strategica.
Valori
IMMAGINA oggi quello che sarà (il) domani.
RISPONDIAMO alle continue richieste del mercato anticipando le tendenze, selezionando le migliori tecnologie e coltivando le skills professionali più adatte ad ogni delle necessità.
REALIZZA lo spazio, organizza il momento.
Pre-visualizzare significa riuscire a vedere un qualcosa che, ancora, non esiste; significa provare un’esperienza prima ancora di esserci (fisicamente), condividere punti di vista e valorizzare la nostra proposta.
PROVOCA il futuro creando.
È l’unico modo che conosciamo per esser presenti e riconoscibili.
le nostre CERTIFICAZIONI
ISO 14001:2015

Riducendo il nostro impatto sull’ambiente e adottando pratiche eco-friendly, ci impegniamo a preservare il nostro pianeta per le generazioni future.
UNI/PdR 125:2022

Continueremo a coltivare un’atmosfera in cui ogni individuo possa crescere e contribuire al successo dell’azienda, indipendentemente dal genere.
ISO 9001:2015

La nostra costante attenzione all’innovazione e alla precisione ci ha permesso di ottenere questo riconoscimento, dimostrando il nostro impegno per l’eccellenza operativa.
PROGETTI REALIZZATI

Programma FESR Lazio 2021-2027
Obiettivo Strategico 1 – Europa più competitiva e intelligente
Obiettivo Specifico 2 – Permettere ai cittadini, alle imprese, alle organizzazioni della ricerca e alle autorità pubbliche di cogliere i vantaggi della digitalizzazione
Obiettivi
La Regione Lazio sostiene i progetti delle PMI del Lazio volti ad adottare alcune soluzioni digitali diffuse e trasversali, idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.
Risultati attesi
- Potenziamento della collaborazione interna e riduzione dei costi operativi.
- Ottimizzazione della gestione e condivisione dei file, con una riduzione del rischio di perdita dei dati.
- Miglioramento nella protezione e gestione dei dati aziendali.
- Maggiore facilità e rapidità nel recupero dei dati.
Obiettivi raggiunti
- Ogni dipendente dell’azienda possiede una licenza Microsoft 365 Business Premium associata ad un’email personale. Inoltre, la migrazione delle caselle di posta
elettronica dal provider SEEWEB a Exchange Online è stata completata con successo, garantendo una transizione senza interruzioni per tutti gli utenti. - Microsoft Teams è ora utilizzato per facilitare la comunicazione e la collaborazione tra i dipendenti, consentendo riunioni virtuali, chat di gruppo e la condivisione di documenti in tempo reale (salvataggio e condivisione dei materiali utili tra i dipendenti dell’ufficio e quelli on site nelle varie attività congressuali).
- OneDrive e SharePoint(online) forniscono uno spazio di archiviazione cloud sicuro e accessibile da qualsiasi dispositivo, permettendo il salvataggio e la sincronizzazione automatica dei file con sistemi di visualizzazione personalizzati in base alle aree di lavoro dell’azienda.
- Microsoft Intune è stato implementato per la gestione dei dispositivi, migliorando la sicurezza e il controllo professionale degli accessi ai dati aziendali.
- Migrazione da un sistema gestionale SPRING-SQL a un sistema ERP più avanzato, capace di automatizzare e ottimizzare processi aziendali complessi (Web Services, schedulatori. Palmari e lettori di codici a barre per supportare l’organizzazione logistica del magazzino. Integrato il sistema di contabilità analitica e strumenti di Business Intelligence – Power BI – per centri di analisi e commesse, migliorando il controllo dei costi e dei ricavi tramite l’analisi avanzata dei dati).
- Sono state acquistate 3 licenze Adobe Creative Cloud for teams All Apps Commercial Multilanguage per rendere operativo tutto il team grafico.
In generale, l’azienda è riuscita ad implementare e gestire i nuovi sistemi digitali, integrandoli perfettamente nelle operazioni quotidiane, monitorando e ottimizzando continuamente le soluzioni digitali adottate. Questo ha portato a un miglioramento significativo nell’efficienza operativa, nella capacità di innovare e nell’adattamento alle dinamiche di mercato, consolidando così la competitività dell’azienda nel lungo periodo. Infine, la gestione dei clienti è stata notevolmente migliorata grazie a strumenti digitali avanzati, che hanno permesso di offrire servizi personalizzati e un’esperienza cliente di alto livello, rafforzando le relazioni e la fidelizzazione
Sostegno finanziario richiesto : € 113.030,00
Sostegno finanziario concesso dall’UE : € 100.000,00